Shedir Pharma | Dizionario della salute: appendicite 101

In un mondo in cui ogni giorno vengono scoperte nuove malattie e minacce per la salute, è importante sapere tutto su un potenziale rischio per la salute. Anche se speriamo che tutti continuino a vivere una vita sana, noi, Evasione Shedir Pharma di Napoli, vorremmo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’Appendicite.

L’appendicite si verifica a causa dell’infezione e dell’infiammazione dell’appendice. Potrebbe essere acuto o cronico. Nonostante la sua rarità, rimane ancora una delle emergenze addominali più tipiche che richiedono un intervento chirurgico.Se l’appendicite non viene trattata in modo tempestivo, può provocare la rottura dell’appendice. Questo fa sì che i batteri entrino nella tua cavità addominale, che può essere brutale e talvolta mortale.

Sintomi:

La posizione dell’appendice cambia abbastanza spesso nella tua area addominale. Per verificare la presenza di sintomi, nota se c’è dolore o fastidio intorno all’ombelico, sul lato destro dell’addome inferiore e vicino o intorno alla cavità pelvica. Per quanto riguarda alcuni dei sintomi più comuni di appendicite, sono perdita di appetito, indigestione, vomito, diarrea, costipazione, gonfiore addominale e febbre bassa

Quando l’appendicite è nella sua fase iniziale, potresti sentire o soffrire di lievi crampi intorno all’ombelico / ombelico o vicino alla parte inferiore destra dell’addome.

Spesso diventa più grave nel tempo se non trattata.

Se ti senti stitico e deduci che potresti avere un’appendicite, evita di prendere lassativi e l’uso di un clistere. Questi metodi possono causare l’esplosione dell’appendice.

Contatta immediatamente il tuo medico se hai dolorabilità sul lato destro dell’addome, insieme ad altri sintomi di appendicite. it può diventare rapidamente grave. Impara a conoscere questa condizione per riconoscerla rapidamente.

Cause di appendicite

Anche se la causa esatta dell’appendicite rimane ancora sconosciuta Alcuni scienziati ed esperti sanitari sospettano che l’appendicite si sviluppi quando una parte dell’appendice viene ostruita.

Le cose che possono potenzialmente bloccare la tua appendice potrebbero essere l’accumulo di feci, l’allargamento dei follicoli linfoidi, i vermi, le lesioni addominali, i tumori ecc. facendo pressione nell’addome, causando grande dolore e disagio.

Test per l’appendicite

Sulla nozione di appendicite, il medico ti esaminerà per qualsiasi gonfiore o tenerezza nella parte inferiore destra dell’addome. A seconda dei risultati dell’esame fisico, il medico può richiedere ulteriori test per chiarire i segni e altri possibili rischi e cause di questi sintomi.

Generalmente, l’appendicite non viene diagnosticata con un singolo risultato del test. Se il medico non riesce a identificare le cause dei sintomi visibili, può dedurli come it.

Il medico potrebbe dover eseguire vari altri test come ecografia addominale o TAC, emocromo, test delle urine, radiografia dell’addome, test di gravidanza ecc. Deve farlo per eliminare qualsiasi altro potenziale sospetto di dolore addominale.

Prevenzione dell’appendicite:

Ancora una volta come prima, proprio come non esiste una causa confermata per l’appendicite, non esiste nemmeno un metodo sicuro da utilizzare per prevenire questa condizione. Tuttavia, potresti essere in grado di ridurre il rischio di svilupparlo seguendo una dieta equilibrata composta da pasti ricchi di fibre inclusi nella tua dieta. Anche se abbiamo bisogno di molte più ricerche sul ruolo potenziale della dieta, l’appendicite è meno comune nei paesi in cui le diete ricche di fibre sono consumate dalle persone come diete di base o cibo comune.

Gli alimenti ricchi di fibre includono frutta e verdura, fagioli, lenticchie, piselli spezzati e altri legumi come riso integrale, grano intero, farina d’avena e altri cereali integrali. Pertanto, è meglio includerli bene nel piatto.

Shedir Pharma ti augura il meglio della salute!

Originally published at https://evasioneshedirpharma.medium.com/

Leave a comment